Diagnostica per immagini
La diagnostica per immagini è un valido strumento utilizzato dai medici veterinari per approfondire tuttle le problematiche interne del paziente, in modo da fornire una diagnosi migliore e quindi una cura più efficace.
Esistono varie metodologie di diagnostica per immagini, a seconda della complessità del caso il medico veterinario deciderà quale esame sia il più efficace, cercando di ottenere i migliori risultati causando meno stress possibile al paziente.
Gli esami di diagnostica per immagini più utilizzati sono la Radiologia, l' Ecografia e la Fluoroscopia.
Nella nostra sono a disposizione attrezzature aggiornate e all'avanguardia e i nostri medici sono specialisti altamente qualificate e riconosciuti a livello mondiale
Servizi associati a Diagnostica per immagini
Radiologia
La radiologia è la metodica di Diagnostica per Immagini più utilizzata e a disposizione di tutte le strutture veterinarie.
Di facile esecuzione, non causa stress nei pazienti e fornisce nozioni essenziali sugli organi interni. E’ spesso utilizzata nelle situazioni di emergenza o come esame di screening e di routine.
La lettura degli esami radiografici non è invece semplice ed è spesso lasciata agli specialisti.
L’equipe del reparto di diagnostica per immagini della Clinica Veterinaria Castellarano è composta da un Diplomato Europeo al College di Diagnostica per Immagini e da altri colleghi estremamente qualificati, spesso punto di riferimento per colleghi esterni.
Ecografia
L’ecografia è la branca della Diagnostica per Immagini che utilizza gli ultrasuoni per ottenere immagini interne del paziente.
E’ una tecnica non invasiva che permette di ottenere delle immagini in bianco e nero degli organi interni e identificare patologie nascoste. In associazione alla radiologia e alla citologia permette di effettuare molte diagnosi, necessarie per impostare la migliore terapia.
La Clinica ha specialisti riconosciuti a livello mondiale ed attrezzature qualificate. Negli ultimi tredici anni, lo staff si è specializzato nell’ecografia dell’apparato muscolo scheletrico del cane sportivo.
Fluoroscopia
La fluoroscopia è una metodica che permette di ottenere dei “filmati” radiografici.
Grazie a questo, si possono studiare processi complessi come la deglutizione e la motilità dell’esofago, e identificare meglio la rottura di un organo durante uno studio contrastografico.
La tecnologia utilizzate è all’avanguardia e permette di ottenere immagini di altissima qualità con una bassa esposizione.
Prenota la visita per il tuo pet online
Contattaci via mail o whatsapp per prendere un appuntamento
Prenota la tua visita online
Prenota subito la visita per il tuo Pet!
Compila il modulo che trovi di seguito per richiedere un'appuntamento.
Sarai ricontattato dal nostro personale per confermare la prenotazione