Giliola Spattini
DVM PhD - European specialist in Diagnostic Imaging (DECVDI) - GP cert Cardio

Giliola Spattini cresce in un paesino dell’appennino Reggiano circondata dagli animali e se ne innamora, tanto da decidere di diventare Medico Veterinario alle elementari.
La passione per gli animali persiste negli anni e la gioia è tanta quando si laurea con lode nella facoltà di Medicina Veterinaria di Parma, nel 1998.
Durante il corso di laurea trascorre un periodo di formazione negli Stati Uniti e in Inghilterra e conosce il mondo delle specializzazioni Europee.
Nel 2000, si reca a Londra grazie ad una borsa di studio e supportata dal team della Clinica Veterinaria Castellarano, con la quale collabora dal primo anno di Università.
Trascorre lunghi periodi all’estero e intraprende un lungo percorso di specializzazione che la porta ad ottenere il Diploma Europeo in Diagnostica per Immagini nel 2008 ed un Dottorato di Ricerca in Salute animale nel 2009.
Da allora torna in Italia a tempo pieno e riprende a lavorare nella Clinica Veterinaria di Castellarano dove si occupa di Diagnostica per immagini.
Oltre alla Clinica, si occupa di consulenza e ricerca, scrive libri di Diagnostica per Immagini in italiano e in inglese e insegna a colleghi italiani e esteri.
Si specializza anche nell’ecografia muscolo-scheletrica del cane sportivo. Quando non lavora si gode i propri hobby e animali nella sua casa sull’appennino Modenese.